1. Pioggia di pipistrelli morti in Australia

    Avatar
    Tags
    Australia
    Moria di animali
    Ondata di caldo
    Video
    By Sitchin il 10 Jan. 2014
     
    0 Comments   244 Views
    .
    Ondata di caldo provoca la morte di oltre 100.000 pipistrelli
    Si pensava che gli animali australiani erano abituati al calore, eppure le temperature di questi ultimi giorni hanno causato una vera e propria carneficina tra i pipistrelli.
    La scorsa settimana, non meno di 100.000 di loro sono stramazzati al suolo nello stato del Queensland.

    Alcuni residenti del Queensland hanno trovato migliaia di animali morti nel proprio giardino, un ritrovamento degno dei peggiori film horror!
    La causa della morte sarebbe dovuta a un'ondata di caldo che ha fatto salire il termometro fino a 43 gradi, una temperatura supportata male dai mammiferi. La scomparsa dei pipistrelli è molto preoccupante e potrebbe sconvolgere l’equilibrio dell’ecosistema locale.

    La moria non è passata inosservata, il fetore delle carcasse si sta diffondendo ovunque, e l’emergenza sanitaria è scattata in tutta la regione.



    Il mistero di questa moria dalle conseguenze sanitarie allarmanti è stato risolto: La morte in massa dei pipistrelli è dovuta esclusivamente al calore eccessivo registrato negli ultimi giorni!!

    Ora, ci si potrebbe chiedere se uno Stato dal clima subtropicale come quello del Queensland, con temperature estive medie di circa 30 gradi ( dicembre-febbraio ) non abbia mai, in precedenza, sofferto picchi di caldo della stessa intensità?
    Apparentemente no. Nessun media ha parlato di record storico assoluto di caldo in Australia ... solo di pipistrelli morti dal caldo!



    Edited by Sitchin - 6/3/2014, 18:55
      Share  
     
    .